Il Cortile dei Gentili in Argentina: Presentato il nuovo sito Atrio de los Gentiles


Venerdì 17 ottobre 2014 P. Carlos Javier Díaz V., incaricato del Dipartimento per l’America, ha ricevuto in visita il Rev. P. Francesco Ballarini e Fernando Flores Maio, rispettivamente Presidente e direttore del Foro Ecumenico Sociale. Il tema sul quale si è discusso è stato il “Cortile dei Gentili” in Argentina che si svolgerà dal 26 al 29 novembre 2014 a Buenos Aires e Cordoba.

Fernando Flores ha consegnato il programma finale di tutti gli eventi previsti, che inizieranno il 25 novembre con la XIV Giornata Borges y los Otros e continueranno con la presenza del Cardinale Gianfranco Ravasi nei giorni 26 – 27 a Buenos Aires e 28 – 29 a Cordoba.

Fernando Flores ha anche mostrato il nuovo sito web del “Cortile dei gentili” in Argentina http://atriodelosgentiles.com.ar/, nel quale si potrà trovare il programma, notizie, archivi multimediali, ecc. Vi si troveranno inoltre i contatti con le pagine social di Twitter, Facebook, Google+ e YouTube.

21-10FOTO

Carlos Javier ha ringraziato ed espresso le sue felicitazioni a nome del Consiglio, per tutto l’impegno, l’entusiasmo e il lavoro che le persone del Foro Ecumenico Social hanno profuso nella preparazione del “Atrio de los Gentiles“, spingendoli a continuare con la stessa tenacia per la realizzazione del prossimo evento.

È sorta di fatto l’idea di suggerire a persone di Madrid e / o di Salamanca la pianificazione di un Cortile dei Gentili per gli Studenti.

Per il resto, sono stati ultimati altri dettagli del viaggio, come orari, pasti, trasferimenti, interventi, ecc. Alla fine della visita si è presentato il Sottosegretario, Mons. Melchor Sánchez de Toca per esprimere il suo saluto e incoraggiare la continuazione dei lavori.

FacebookTwitterPrintFriendly